TUTTA COLPA DEL K-POP
MARCO FERRARA – SEOUL MAFIA
Da Monza a Seul, la storia di Marco ha dell’incredibile e andava raccontata.
Il suo linguaggio esuberante e la sua personalità frizzante sono stati da sempre il mix vincente per conquistare l’affetto di un vasto pubblico tra YouTube e Instagram.
Grazie ad una community sempre più numerosa cresceva anche la curiosità per la cultura Coreana: nasce così l’idea di raccontare la storia di Marco in un libro.
Un libro-diario divertente ma anche piuttosto formativo che racconta la sua esperienza in un paese così diverso dall’Italia ma a cui deve tanto.
Tutta Colpa del K-Pop viene pubblicato il 10 Novembre 2020 da DeAgostini posizionandosi fin da subito tra i libri più venduti su Amazon.
“Scrivere questo libro mi ha insegnato a rispettarmi e volermi bene. Quando sei un immigrato non hai sempre il lusso di poterti fermare e apprezzare quello che stai facendo perché devi sempre dimostrare di essere “utile” al paese, soprattutto quando il tuo permesso di soggiorno è perennemente appeso a un filo.
Non sono solo estremamente felice di come il libro sia uscito (dicono faccia molto ridere), ma sono forse ancora più felice di essere riuscito a prendermi un momento per apprezzare tutte le sconfitte e le vittorie che la vita mi ha dato. Ora voglio finalmente dirmelo: BRAVO MARCO.”