ATTRAVERSATAM

Stefano Maiolica
“Un Terrone a Milano”

ATTRAVERSATAM

AttraversaTam è l’iniziativa di Stefano Maiolica, meglio conosciuto sui social come “Un terrone a Milano”, per riportare i fuorisede a casa, da Milano, per Natale. 

Da sempre il periodo natalizio porta i prezzi dei biglietti aerei dei treni ad aumentare sempre più e con l’aggiungersi dei rincari delle bollette, diventa surreale ma sempre più difficile anche il semplice “tornare a casa“.

AttraversaTam nasce quindi per aiutare studenti e lavoratori fuorisede, che vivono a Milano, a tornare gratuitamente a casa e in buona compagnia.

Quest’anno AttraversaTam è arrivata alla sua 3^ edizione che, con l’aiuto di Galbani, ha visto partire non uno ma ben due pullman verso Puglia e Sicilia, andando a toccare più tappe, regalando il rientro in famiglia ad oltre 130 ragazzi e ragazze.

Quando ho dato vita a questa iniziativa per aiutare i fuorisede in difficoltà negli spostamenti a Natale, non sapevo dove sarebbe arrivata. L’idea era quella di mettere a disposizione la risonanza dei miei canali social per fare qualcosa di utile – racconta Stefano Maiolica -. Quest’anno L’AttraversaTAM farà ancora più strada e porterà a casa ancora più persone, non posso che esserne molto orgoglioso e ringraziare Galbani per il supporto”.

ATTRAVERSATAM