CHI HA MANGIATO I BOCCONCINI?

MATILDE VICENZI – EMANUELE FERRARI

Dopo una prima campagna tv lanciata nei primi mesi del 2020, Matilde Vicenzi promuove uno dei suoi prodotti iconici e lo fa rivolgendosi alla community online con la campagna digital “Chi ha mangiato i Bocconcini?”. 

Nasce così una strategia con la partecipazione di Emanuele Ferrari che ha così coinvolto la sua fanbase in un’iniziativa ad alto tasso di engagement.

La campagna, durata circa cinque settimane, si è sviluppata attraverso una continua dialettica tra i canali social di Matilde Vicenzi e il profilo Instagram di Emanuele Ferrari, dove l’influencer ha invitato la propria fanbase a indovinare chi tra lui e suo fratello riusciva a mangiare più Bocconcini Matilde Vicenzi, conteggiando quelli presenti in più stories diverse, anche a distanza di tempo, tenendo così alta l’attenzione sull’iniziativa.

Il tasso di interazione con i contenuti è stato molto elevato e con la presenza inoltre di una serie di user generated content che hanno sottolineato il carattere virale e partecipativo dell’iniziativa. La campagna nel suo complesso ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti unici, superando gli 11 milioni di impression.

 
 
CHI HA MANGIATO I BOCCONCINI